Il Parco Naturale Marino
Incredibile dono della natura.
Attività di sborkeling e apnea consentono di apprezzare i colori e la biodiversità dello Ionio.
+39 - 0833 56 53 36 • +39 - 0833 182 75 08
+39 - 0833 85 62 56 • 347 52 68 254
Incredibile dono della natura.
Attività di sborkeling e apnea consentono di apprezzare i colori e la biodiversità dello Ionio.
La penisola salentina si allunga tra due mari: l'Adriatico ad est, lo Ionio ad ovest; così le aree naturalistiche si affacciano su una costa o l’altra. Ad Est il Parco naturale regionale di Rauccio, la Riserva naturale WWF “Le Cesine”, il “Parco Naturale Regionale Costa Otranto – Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase”.
Leggi tutto...Le aree naturalistiche che si affacciano sulla costa ad Ovest, risalendo la costa ionica, sono il Parco naturale regionale Litorale di Ugento, il Parco naturale regionale Isola di Sant’Andrea – Litorale di Punta Pizzo ed infine il Parco Naturale Regionale di Porto Selvaggio.
Leggi tutto...Rare testimonianze delle antiche popolazioni che hanno vissuto nel Salento giungono dagli insediamenti di Grotta Romanelli, Grotta dei Cervi e Grotta del Cavallo sulla costa salentina da Castro sull'Adriatico a Porto Selvaggio sullo Ionio
Leggi tutto..."Ciceri e Tria" è un piatto antico della civiltà contadina del Salento, Orazio nelle Satire parla della gioia di gustare le lagane con i ceci, strisce di pasta fritta o arrostita.
Leggi tutto...Un caloroso saluto da tutti noi del BAIAMALVA di Porto Cesareo pronti una nuoiva entusiasmente stagione?
Leggi tutto...La cartapesta è tipica del territorio leccese e salentino. Arte importata nel ‘600 dal napoletano era impiegata nel raffigurare statue di Santi.
Leggi tutto...